19:33 CALL OF DUTY 4 Recensione (Xbox 360)
Erano anni ormai che non si vedeva un nuovo CALL OF DUTY della Infinity Ward (ricordiamo che il terzo episodio della serie è targato Treyarch).
TRAMA
La storia del gioco ci viene proposta attraverso gli occhi degli operativi SAS britannici ed i marine statunitensi e, a differenza dei passati capitoli che ci catapultavano in episodi separati, questa volta tutto si concentrerà sulla stessa storyline. L'obiettivo principale è quello di fermare Al-Asad, un generale mediorientale che ha deciso di dichiarare guerra all'occidente grazie all'aiuto di alcuni ultranazionalisti russi.
IL DOVERE CHIAMA!!
Inanzitutto voglio sottolineare che CALL OF DUTY 4 è uno dei migliori Fps dell'anno, su questo non ci piove! Avanzeremo per i livelli con la nostra squadra impegnati a respingere le forze nemiche senza un attimo di tregua; l'azione è frenetica come sempre, ma questa volta impreziosita da un comparto tecnico di altissima qualità senza sbavature! Gli scenari sono dettagliatissimi e le animazioni fluide e ottimamente caratterizzate. L' I.A dei nemici è stata rifinita rispetto ai precedenti episodi, anche se non fa gridare al miracolo. I nemici a volte si organizzeranno tra di loro, rendendoci così più difficile avanzare; purtroppo però la loro intelligenza è scriptata e quindi i loro movimenti sono tutti schematici e poco vari. Fa lo stesso, piuttosto, è stata maggiormente rifinita l' I.A dei nostri compagni che sapranno essere coordinati tra loro e in più di una volta ci tireranno fuori dai guai! Graficamente siamo a livellii eccelsi e il frame rate è sempre stabile sui 60 fps senza mai un calo; anche la colonna sonora di Harry Gregson Williams è magnifica! L'audio è pulitissimo e se avete un buon impianto 5.1, non fate l'errore di tenerlo spento! Peccato per la bassa longevità della campagna single-player: vi basteranno 7 ore per finirlo.
Promosso a (quasi) pieni voti!!
PREGI
Comparto audiovisivo da oscar
Divertentissimo
DIFETTI
Poco longevo
I.A dei nemici ancora un po' fiappa
Grafica: 9/10
Sonoro: 9/10
Giocabilità: 9/10
Longevità: 6,5/10 (multiplayer 9/10)
Sito Web: http://www.callofduty.com/
Voto - 9.5/10
Etichette:
Recensioni
0 commenti:
Posta un commento